Tu non sei la gente: datti sempre una seconda chance, una via d’uscita. Non meriti privazioni, non meriti il limite ad ogni cosa: vivi e non pensare ad altro.
Non dare mai a nessuno più importanza di quanta ne merita, non mettere mai te stessa al secondo posto: perché mettere se stessi prima di ogni altra cosa non è solo sano egoismo, ma realismo. Come possiamo affermare che una persona sia più importante della nostra stessa vita, quando, senza di essa noi non esisteremmo più? Con questo non voglio sminuire i “valori”, ciò a cui diamo importanza, ma dire che la nostra vita viene sempre prima di tutto. Non possiamo essere così poco rispettosi nei nostri confronti: se non siamo capaci di valorizzarci, rispettarci, come possiamo pensare di farlo con qualcuno?
La gente non merita un posto superiore a quello della nostra felicità, che è una delle nostre priorità per vivere bene con noi stessi e con gli altri. La gente non è superiore a ciò che ci rende pieni di vita: le nostre aspirazioni. Non lasciare mai influire qualcuno su i tuoi sogni, non subordinare mai i tuoi desideri a qualcuno e non riporre aspettative che superino la norma in qualcuno. Non è cattiveria, è solo stare con i piedi per terra con la consapevolezza che tutto può cambiare e bisogna dare il giusto peso a cose e persone.
Non fare sì che la gente ti spenga, sgretoli poco a poco la tua personalità in cenere per poi rimodellarla e trasformarla a suo modo: tu sei fatta così, e sei Tu per questo motivo.
Se qualcuno ti ama, ti rispetta. Rispetta i tuoi spazi e le tue esigenze. Serve a poco acconsentire, a parole, a quanto gli/le descrivi. Una persona che ti ama lo fa nella pratica, giorno dopo giorno, con la più sentita delle convinzioni.
Amati, non solo perché nessuno sarà mai disposto a subordinare i suoi più preziosi interessi a te, ma perché non meriti tutto questo. Meriti una persona che ti ami e stia con te, sempre… e chi può esserlo, più di te stessa?
Sorridi e lasciati traforare dalla luce della gioia. Apri le finestre e lascia entrare la più pura serenità: allontanati da tutto ciò che ti oscura e non ti fa sentire così viva.
Dai a te stessa sempre una seconda chance. La meriti, la desideri, puoi averla perché a tutti è concesso sbagliare nella vita. E la vita, ha sempre una seconda opportunità.
Tu non sei la gente, tu sei “Te stessa”!
Alexandra Romano
alexandraromano
Non ci sono parole per descrivere questo tuo articolo, e ti dico solo che mi piace. Mai parole furono così sentite.
alexandraromano
Come sempre, troppo carina. Siete voi che mi seguite a darmi un pizzico di forza in più, e soprattutto, tanta gioia! Non smetterò mai di ringraziarti!
alexandraromano
Greetings from Florida! I’m bored at work so I decided to check out your
blog on my iphone during lunch break. I really like the knowledge you provide here
and can’t wait to take a look when I get home. I’m shocked at how fast
your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI, just 3G ..
Anyhow, good site!
alexandraromano
I for all time emailed this web site post page to all my friends, because
if like to read it next my links will too.
alexandraromano
It’s going to be end of mine day, but before ending I am reading
this enormous post to increase my know-how.